G

Grande SPETTACOLO di KITEFOIL: il Sardinia Grand Slam torna a Cagliari dal 6 al 10 ottobre

Associazione Mondiale di Kiteboarding Axel Mazella Daniela Moroz Golfo degli Angeli IKA kiefoil cagliari kiteboarding kitefoil kitesurf Mirco Babini Sardinia Grand Slam IKA KiteFoil World Series Spiaggia Poetto

La città di Cagliari rappresenta un punto di riferimento nel mondo degli sport acquatici. La storia recente e il forte rapporto di collaborazione con Luna Rossa nel ambito di grande vela dicono tutto, così come un presente e un futuro ricchi di eventi internazionali, lo confermano. Il prossimo appuntamento, è con il kite surf, e non solo per gli amanti di questo sport, ma anche per gli amanti delle energie forti.

Il 6-10 ottobre 2021, la iconica Spiaggia Poetto e le sue acque, offrirà il grande spettacolo del Sardinia Grand Slam IKA KiteFoil World Series, il secondo giro. La spiaggia simbolo del capoluogo sardo ospiterà l’evento organizzato dalla GLEsport in collaborazione con il Chia Wind Club, sotto l’egida di World Sailing e di IKA, la Associazione Mondiale di Kiteboarding.

“Non c’è dubbio che Cagliari sia il teatro ideale per una sfida di questa importanza e caratura” – ha commentato Mirco Babini, Presidente di IKA.

La vocazione velica della città è un dato di fatto e le condizioni di regata del Golfo degli Angeli sono perfette per praticare il kitefoil, una specialità in grande crescita anche dal punto di vista dei praticanti. – Mirco Babini

Sardinia Grand Slam IKA KiteFoil World Series, spettacolo da non perdere

Per lo spettacolo di kitefoil siamo tutti aspettati a Poetto, Golfo degli Angeli, oppure la sesta fermata come la conoscono i cagliaritani. L’ evento sarà un esperienza da non perdere, perché il mare diventerà una grande scena per gli atleti, che non sono altro che stupendi e potenti Icari contemporanei.

I grandi protagonisti del kiteboarding a livello mondiale faranno rotta sulla Sardegna per prendere parte all’appuntamento più importante della stagione di una disciplina entrata ufficialmente a far parte del programma Olimpico dei Giochi di Parigi 2024. Una trentina le Nazioni rappresentate, con il transalpino Axel Mazella e la statunitense Daniela Moroz pronti a ribadire la loro superiorità dopo la vittoria dell’edizione 2019, sempre disputata a Cagliari.

 Associazione Mondiale di Kiteboarding  Axel Mazella  Daniela Moroz  Golfo degli Angeli  IKA  kiefoil cagliari  kiteboarding  kitefoil  kitesurf  Mirco Babini  Sardinia Grand Slam IKA KiteFoil World Series Spiaggia Poetto

I Kitefoil, disciplina in continua evoluzione

Il kitefoil è una specialità in continua evoluzione, fra le più spettacolari delle discipline veliche e e piu belle da vedere come spettatore. Sinonimo di azione e prestazioni estreme, il surf trainato dagli aquiloni è fatto di regate brevi e ricche di colpi di scena. Il volo saltato dalle acque ti fa vivere una esperienza di riconnessione con la tua energia interiore, anche solo guardando gli atleti. Per gli spettatori, la spiaggia del Poetto rappresenterà un punto privilegiato di osservazione in quanto il campo regata sarà concentrato a pochi metri dalla battigia, le boe e i ‘gates’saranno posizionati nei pressi della costa e la linea d’arrivo, indipendentemente dalla direzione del vento, sarà rivolta sempre verso la spiaggia e il pubblico.

Sardinia Grand Slam 2021, per la sostenibilità e vero amore del mare

Sardinia Grand Slam 2021 ha deciso di contribuire all’opera di sensibilizzazione verso il tema della tutela del mare, in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile.

A questo proposito, verrà creato un villaggio suddiviso per aree tematiche che renderà Cagliari un polo di interesse di attività ed eventi volti a sviluppare una maggiore coscienza verso l’importanza di proteggere le acque marine attraverso l’adozione di criteri di sostenibilità, cercando di rafforzare la cultura di rispetto e amore verso il mare.

Sardinia Kitefoil Grand Slam 2021 dimonstra la magia della Sardegna, che offre momenti stupendi ogni stagione. Noi siamo pronti per questa magia! Voi?

 

Foto homepage: Simon Horsch /Pixabay
Informazioni via: http://www.sardiniagrandslam.com

 

CategoriesNotizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *