S

Sardegna, Isola dello sport: in programma, 26 eventi internazionali

Isola dello Sport, kite surf, Sardegna, kite surf sardegna
“Isola dello sport” è un nuovo slogan per chi vuole conoscere Sardegna davvero, anche una promessa per l’investimento nel settore dello sport, come un valore essenziale che si svolge e può essere sperimentato qui.
Il cartellone di eventi sportivi promossi dalla Regione, è stato recentemente presentato a Cagliari dall’assessore al Turismo Gianni Chessa, che ha evidenziato il valore di un settore promozionale sul quale la Regione intende continuare ad investire per promuovere la Sardegna nel mondo, sicuri che, ha detto l’assessore, “lo sport sia un veicolo formidabile di diffusione, grazie ai media, di cio’ che la nostra Isola puo’ offrire ai suoi visitatori, non solo in estate ma in tutti i periodi dell’anno”.
Dunque, la Regione punta sulle manifestazioni di carattere internazionale che coinvolgono discipline e protagonisti di rilievo mondiale. Dal tennis mondiale al campionato mondiale under 21 di pallavolo tra Cagliari e Carbonia, ai campionati giovanili di vela, al World padel tour in programma dal 5 al 12 settembre a Cagliari, unica tappa italiana, agli sport acquatici, al motocross.
Si parte con la vela, per poi arrivare alla Cupa Fip star, che anticipa il World padel tour. A Olbia l’Aquabike world championship, a Cagliari il campionato mondiale di offshore-catamarano e le finali dei mondiali di beach volley. Dal 10 settembre a Pula lo Sporting Sardinia Cup.
Il programma di eventi (tornei e gare) è già attivo in Sardegn, dalla primavera 2021 (per terminare a fine anno).
  1. Pingback:Facendo Tours con Marlon in Stampace, a Cagliari. Racconto di una serata speciale – I LOVE SPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *