I reali degli scacchi hanno appuntamento in Sardegna, a Bosa
Nell’incantevole città di Bosa, dal 2 al 10 Ottobre 2021, si svolgerà il Torneo di scacchi Bosa Chess International Open 2021.
Foto: commons.wikimedia.org
I Tornei, il principale e l’Under 18, si svolgeranno nella bellissima location dell’ex convento dei cappuccini. Il torneo principale avrà una durata di sette turni, Il torneo Under 18 di cinque. Saranno presenti i campioni degli scacchi di tutto il mondo, dalla Norvegia allo Sri Lanka. I premi di Bosa Chess International Open 2021 sono di 5000 euro in totale. L’evento è organizzato dall’Associazione Insula con una pura missione: la promozione turistica della città, e del territorio regionale con riferimento al turismo esperienziale come forma di crescita culturale ed economica della regione.
- Per maggiori informazioni clicca qui: www.bosachess.com
- Per vedere i partecipanti, clicca qui: https://vesus.org/tournaments/bosa-international-open-2021/
Pensiamo che il territorio si esprima in innumerevoli forme
Turismo esperenziale:
“Pensiamo che il territorio si esprima in innumerevoli forme”, diccono gli organizzatori. “Al Open sarà presente anche l’artista Mariano Chelo. L’arte a Bosa è sempre stata una parte determinante del racconto, per questo abbiamo deciso di dedicare la copertina del Bosa Chess International Open ad un artista che da decenni produce opere di alto profilo internazionale e rappresenta appieno il legame indissolubile tra il gioco degli scacchi e l’arte”.